LA PAURA FA QUARANTA OSSIA QUANDO SI HA LA COSCIENZA SPORCA
Quando Franco Friuli abitava a Povoletto, prima che suo figlio Jeff Nicolas Friuli alias mago Christopher e sua madre Adriana Dettori, con una calunnia finalizzata alla truffa ed al ladrocinio, non lo allontanassero da casa sua portandogli via non solo la casa, ma anche tutti i risparmi, investimenti, i terreni, le cose preziose che con sacrificio aveva messo da parte in 40 anni di duro lavoro, la sua casa, quella che ora suo figlio sta trasformando, approfittando del fatto che il padre è stato neutralizzato da quello che hanno fatto, in una villa super lusso, tipo dimora di zingari, come quella dei Casamonica di Roma, giusto per capirci, aveva installato, dalla parte della strada, 3 telecamere che controllavano il muro esterno della casa nonché una installata al citofono.
L’altro giorno, settembre 2022, passando davanti alla casa, per guardare a che punto erano i lavori ((son 4-5 anni che stanno lavorando per ristrutturarla come vuole il figlio Jeff) Franco nota i ” progressi ” che la moglie ed il figlio, anche con i soldi rubati al padre – marito, stanno apportando. Si pensi che i lavori iniziati nel 2017 non sono ancora finiti e sono stati spesi già alcuni milioni di euro.
Ma non era meglio costruire una nuova casa? Si andava a spendere molto meno… ma evidentemente quei fenomeni che non sanno il valore del denaro perché non hanno mai sudato e lavorato per guadagnarlo, hanno preferito far così.
Sicuramente, una volta finita, sarà una bella villa, irriconoscibile e nulla a che vedere se confrontata a quella di prima che era già una bella casa molto grande (600 metri quadri), alla quale non mancava niente: parco, giardino, pineta, frutteto, piscina esterna, gazebo per l’estate, orto, ecc…
Ora invece ha cambiato completamente fisionomia con terrazze, giardini pensili, piscina interna con corrente per nuotare, oltre che esterna, ascensore, ampliato il garage, e via dicendo. Ma quello che colpisce è il fatto che la casa è circondata da telecamere che guardano in ogni direzione. Manco fosse la Banca d’America.
Ci si chiede cosa sia scattato nella testa di chi vive in quella casa per installare BEN 40 TELECAMERE DI ULTIMA GENERAZIONE, con tutto quello che ne consegue. Pare che la proprietà sia difesa da invisibili allarmi perimetrali a raggi infrarossi.
Se si tratta di sicurezza, bisogna dire che hanno proprio esagerato, se hanno paura dei ladri, ma come dice quel vecchio andante “LA PAURA PIU GRANDE DI UN LADRO E PROPRIO DEI LADRI “. A meno che, avendo la coscienza sporca, non temano ritorsioni da parte di qualcuno, che voglia vendicarsi di qualche truffa o ladrocinio o torto da questi compiuto.
E gira voce che soprattutto il figlio, Jeff Nicolas, mago Christopher, abbia al suo attivo parecchie denunce per reati contro il patrimonio. Mentre la madre Adriana Dettori è stata denunciata per calunnia, truffa, appropriazione indebita e falsa testimonianza.
Far installare 40 telecamere ed allarmi invisibili perimetrali e riempire la casa di porte blindate può esser solo per PAURA.
Certo sarebbe meglio vivere onestamente e non avere paura di nulla: male non fare paura non avere.
Ma la vita è fatta di scelte e madre e figlio non possono appellassi a questo proverbio: evidentemente loro del male a qualcuno o più di qualcuno lo devono aver fatto se girano con le mutande di latta ed hanno paura di mettere il naso fuori dalla loro abitazione.